nuove costruzioni

Il caso più frequente è quello in cui si debba intervenire su un fabbricato esistente, civile, artigianale o industriale, perchè sono cambiate le esigenze di chi lo abita o di chi lo utilizza, e quindi sono necessarie modifiche.

Per questo, successivamente al progetto ed alla realizzazione delle modifiche od alla ristrutturazione dell'immobile, è necessario depositare presso il Catasto della Provincia competente tutti i documenti che rappresentano il nuovo stato dell'immobile. Ci occupiamo quindi della predisposizione e del deposito delle planimetrie catastali, degli elaborati planimetrici, degli aggiornamenti alle mappe catastali; ma anche dell'aggiornamento degli elementi censuari, cioè dei parametri che concorrono a definire la rendita catastale aggiornata, tra i quali la categoria catastale e la superficie.

Anche nel caso di nuova costruzione su terreni senza edifici preesistenti, partendo dal progetto ci occupiamo della preparazione e del deposito presso il Catasto della Provincia competente di tutti i documenti che rappresentano il nuovo fabbricato: planimetrie catastali, elaborati planimetrici, aggiornamento delle mappe catastali, ma anche dell'aggiornamento degli elementi censuari cioè dei parametri che concorrono a definire la rendita catastale.

Operiamo principalmente in Provincia di Modena, e nelle Provincie adiacenti quali per esempio Bologna e Reggio Emilia, ma anche in tutta la Regione Emilia Romagna.