In relazione ai fabbricati esistenti, eseguiamo la ricerca delle pratiche edilizie e dell’ultimo stato legittimato depositato in Comune, ovvero del più recente progetto approvato; verifichiamo la sua rispondenza allo stato di fatto ed alle norme urbanistiche vigenti.
Eseguiamo inoltre tutte le pratiche edilizie ed urbanistiche connesse alla nuova costruzione o alla riqualificazione e ristrutturazione di fabbricati esistenti.
Elaboriamo e depositiamo le pratiche edilizie presso gli uffici comunali previa individuazione dell’opportuno inquadramento urbanistico.
Predisponiamo e depositiamo le pratiche sismiche da allegare al progetto edilizio.
Eseguiamo le comunicazioni di fine lavori e richieste di agibilità.
Operiamo principalmente in Provincia di Modena e nelle Provincie adiacenti quali per esempio Bologna e Reggio Emilia, ma anche in tutta la Regione Emilia Romagna.
Forniamo un servizio di progettazione di opere interne ed esterne inerenti a fabbricati civili, industriali ed attività produttive, sia di nuova costruzione sia di ristrutturazione dell’esistente.
Forniamo il supporto tecnico allo svolgimento delle opere in cantiere, coordinamento delle fasi lavorative, definizione dei particolari costruttivi.Ci occupiamo della redazione dei capitolati secondo le esigenze e le indicazioni dei nostri clienti.
Quando è necessario, ci incarichiamo della redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, e della Notifica Preliminare da inviare presso gli organi competenti; eseguiamo la verifica ed il controllo in cantiere del rispetto delle norme di cui al D.Lgs. 81/2008.
Verifichiamo la idoneità tecnica-professionale delle imprese operanti in cantiere, più precisamente il controllo della documentazione necessaria per l’esecuzione dei lavori.